I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Portfolio

CarPoint

Cliente: CarPoint - Roma

CarPoint è una delle più rappresentative Concessionarie Ford con sei punti vendita a Roma e una dimensione tale da essere un punto di riferimento anche a livello Europeo.

CarPoint ha affidato a Smilenet la costruzione del sito internet recependo le tecnologie più avanzate, frutto di studi e ricerche a livello mondiale e soprattutto negli USA.

L'obiettivo era quello di realizzare una piattaforma di eccellenza in grado di competere a livello internazionale con le migliori soluzioni disponibili sul mercato, introducendo elementi fortemente innovativi e non rintracciabili sul mercato Italiano.

In questo progetto Smilenet ha messo a disposizione le competenze acquisite soprattutto dalla collaborazione in termini di formazione e ricerca con importanti partner internazionali.

Il sito è perfettamente responsive, studiato e curato nei minimi dettagli nella grafica e nella composizione del layout con l'intento di recepire appieno le aspettative dei clienti. L'analisi del lay-out infatti pondera concetti di design con elementi scientifici basati su tecniche sofisticate di analisi dei principali punti di osservazione del sito da parte dell'utente.

La proposta di vendita di vetture nuove e usate è basata sull'ottimizzazione della SRP (Search Results Page) e un accurato studio della VDP (Vehicle Detail Page) che si adatta perfettamente a tutti i dispositivi mobile.

Un'altra importante sfida è stata la creazione di un DMS integrato con tutti i data-base esistenti sul mercato allo scopo di generare un flusso costante di pubblicazione dell'offerta promozionale dei veicoli.

Il sito della CarPoint è stato studiato per aumentare e ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca e garantire un efficace processo di generazione dei lead con un'ampia offerta promozionale di prodotti nuovi e usati. Il cliente viene costantemente sollecitato con schede veicoli che puntano alla concretezza della proposta.

Lo strumento di ricerca veicoli è rivoluzionario e unico sul mercato Italiano e Europeo, risultato di accurati studi sul comportamento della clientela.

Il sito della CarPoint è stato premiato agli AWA - Automotive Website Awards, nella sezione Peak Performance EU, come la migliore piattaforma in Europa per i Concessionari Auto.


www.carpoint.it