I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Search Engine Marketing

Campagne di Search Engine Marketing con Google AdWords

Smilenet Digital MarketingAdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google.

Sul nostro blog abbiamo pubblicato a titolo esemplificativo un caso di successo di una campagna Sales AdWords con un forte aumento delle visite al sito e dei lead generati.

AdWords Ha rappresentato, nel corso degli ultimi anni, una vera e propria innovazione nell'ambito della pubblicità online. La sua diffusione tra gli strumenti di marketing digitale ne è una testimonianza.

Parallelamente, anche la notorietà di Google in qualità di motore di ricerca (utilizzato dal 95% dei navigatori italiani, fonte: StatCounter 2013) ha contribuito alla crescita della popolarità della sua piattaforma pubblicitaria.

AdWords offre innumerevoli opportunità dal punto di vista della visibilità sul web: gli annunci pubblicitari possono essere pubblicati sotto forma di testo, immagini o video.

È possibile promuovere i propri prodotti e contenuti grazie a due modalità principali di targeting:

  1. tramite parole chiave: gli annunci vengono visualizzati per le parole chiave scelte, sia quando sono ricercate su Google che quando sono attinenti con il contenuto della pagina di uno dei siti della rete di contenuti Google.
  2. tramite posizionamento specifico: gli annunci vengono visualizzati sui siti che fanno parte della rete di contenuti, sulla base di quelli specificati durante l’impostazione della campagna.

Grazie a questi due sistemi è quindi possibile raggiungere solo navigatori realmente interessati ai propri prodotti e servizi.

Le campagne AdWords richiedono uno studio specifico del target e delle caratteristiche degli annunci, e possono essere localizzate in un’area specifica e ristrette ad un determinato bacino d’utenza. Il budget di investimento viene scelto dal cliente in funzione del grado di visibilità che intende dare alla sua campagna.

Smilenet propone soluzioni personalizzate alle aziende che intendono aumentare la propria visibilità sul web con campagne AdWords mirate all’offerta di nuovi prodotti e servizi.


  Informazioni e preventivi