Web Marketing

Marketing Automation

Automatizzare i processi di marketing ripetitivi

Costruisci una customer journey di successo, disegnata sulle tue esigenze

La marketing automation si riferisce a software utilizzati per automatizzare determinate azioni di marketing, ad esempio: invio di email, sms, social media, banner/pop-up sul proprio sito, il tutto senza tralasciare creatività e personalizzazione.

Automazione e misurazione sono le due fondamenta sulle quali si basa la marketing automation che devono quindi riflettersi nelle funzionalità tecniche della soluzione.

Per automazione si intente la semplicità con la quale i digital marketer possano creare e gestire campagne di comunicazione multicanale con contenuti personalizzati gestite appunto in modo automatico senza interventi da parte dell’operatore.

Per misurazione invece si intendono tutti quei strumenti che consentono di controllare l’intero andamento della campagna misurandone costantemente l’andamento, il rendimento, il ritorno e l’efficacia.

Con la marketing automation è quindi possibile migliorare anche il customer engagement, prendendosi cura della relazione che il brand costruisce con i clienti.

Siamo pronti per il tuo nuovo progetto

Automotive Industry o Dealer Group, Smilenet ha tutta l'esperienza e le competenze che servono per raggiungere i tuoi obiettivi.