Chi siamo

Professionisti del web dal 1998

Tecnologia, formazione, ricerca e sviluppo, attenzione al cliente

  • Nati con il Digital Automotive

    Già dal 1998, agli albori di Internet, Ivan Fila e Michele Lombardi si impegnano nello sviluppo di tecnologie per il mondo dell'auto. Nel 2003 la decisione di fondare Smilenet S.r.l. e di specializzarsi nel settore Automotive, dando vita a una ampia offerta di prodotti e servizi.

    L'obiettivo principale di Smilenet è proporre soluzioni di eccellenza ma anche rispondere alle esigenze di efficienza e performance delle piattaforme web garantendo gli elevati livelli di qualità richiesti dalle case automobilistiche e dai dealer.

    Smilenet Awa 2020
  • Mission, R&D, riconoscimenti e certificazioni

    Dal 2010 Smilenet avvia un percorso di ricerca e sviluppo, gratificato a livello internazionale per 6 anni consecutivi con il premio Automotive Website Award come "Best European Websites". AWA è un prestigioso contest che si tiene annualmente negli USA durante la NADA Conference, e premia le aziende che presentano prodotti e soluzioni nel settore Automotive con un elevato contenuto di innovazione.

    Alla ricerca tecnologica Smilenet abbina una profonda attenzione al cliente e alle sue esigenze frutto della esperienza dei due fondatori che hanno voluto mettere in pratica le proprie esperienza di marketing e post-vendita.

    Smilenet è una azienda certificata Microsoft e Partner selezionato Google per il progetto europeo di crescita nel settore Automotive. High partner value di Facebook Ireland, con un team di supporto e consulenza a disposizione di Smilenet per i suoi Clienti.

    Awa
  • Know-how, innovazione e formazione

    Da questo lavoro nasce la collaborazione con The Academy, società specializzata nella formazione nel settore Automotive, con la quale si dà vita a corsi di formazione per la creazione della figura dell'Automotive Digital Marketing Management certificati a livello internazionale.

    Tecnologia, formazione, ricerca & sviluppo, attenzione al cliente. Questi i principi su cui si fonda Smilenet ma anche le basi della partnerschip con i propri clienti.

    Il settore digital rappresenta un canale di vendita importante per i Dealer ma non è sufficiente l'innovazione tecnologica per poterlo gestire. E' necessario un percorso di formazione adeguato in grado di far crescere l'azienda nel suo complesso. La figura dell'Automotive Digital Marketing Manager è il primo passo per la costruzione del Business Development Center, l'interpretazione più moderna dell'organizzazione di un dealer, che fornisce mezzi e strumenti per pianificare, gestire e organizzare l'intera attività digital.

    I corsi ADMM e la formazione sul BDC aiutano ad avere una visione a 360 gradi di ciò che è necessario e possibile fare per assicurare alla propria azienda massima visibilità sul web. Forniscono la conoscenza necessaria a creare la strategia Digital, gestire al meglio il budget di spesa e i rapporti con le agenzie fornitrici di servizi Digital.

    10 Anni Facebook Ottobre 2019 3

Siamo pronti per il tuo nuovo progetto

Automotive Industry o Dealer Group, Smilenet ha tutta l'esperienza e le competenze che servono per raggiungere i tuoi obiettivi.