I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Profilo aziendale

Professionisti del web dal 1998

Smilenet Digital MarketingSmilenet  è stata fondate da due professionisti con una lunga esperienza nel settore Automotive: Ivan Fila e Michele Lombardi. Già dal 1998 entrambi si erano impegnati nello sviluppo di tecnologie correlate alla crescita di internet. Nel 2003 la decisione di fondare Smilenet Srl e di specializzarsi nel settore Automotive dando vita a una ampia offerta di prodotti e servizi. 

L'obiettivo principale di Smilenet è proporre delle soluzioni di eccellenza ma anche rispondere alle richieste di efficienza nella produzione di piattaforme web, recependo gli elevati livelli di qualità richiesti dalle case automobilistiche e dai dealer. 

Smilenet ha avviato nel 2010 un percorso di ricerca e sviluppo che è sfociato in riconoscimenti a livello internazionale nel 2015, 2016 e 2017 con il premio Automotive Website Award nella sezione Best Website EU. L'AWA è un prestigioso contest internazionale che si tiene annualmente negli USA e premia le aziende che presentano prodotti e soluzioni nel settore Automotive con un elevato contenuto di innovazione. 

Alla ricerca tecnologica Smilenet abbina una profonda attenzione al cliente e alle sue esigenze frutto della esperienza dei due fondatori che hanno voluto mettere in pratica le proprie esperienza di marketing e post-vendita.

Da questo lavoro è nata la collaborazione con The Academy, società specializzata nella formazione nel settore Automotive, con la quale si è dato vita ai corsi di formazione per la creazione della figura dell' Automotive Digital Marketing Management certificati a livello internazionale.

Tecnologia, formazione, ricerca & sviluppo, attenzione al cliente. Questi i principi su cui si fonda Smilenet ma anche le basi della partnerschip con i propri clienti.

Il settore digital rappresenta un canale di vendita importante per i Dealer ma non è sufficiente l'innovazione tecnologica per poterlo gestire. E' necessario un percorso di formazione adeguato in grado di far crescere l'azienda nel suo complesso. La figura dell'Automotive Digital Marketing Manager è il primo passo per la costruzione del Business Development Center, l'interpretazione più moderna dell'organizzazione di un dealer, che fornisce mezzi e strumenti per pianificare, gestire e organizzare l'intera attività digital.

I corsi ADMM e la formazione sul BDC aiutano ad avere una visione a 360 gradi di ciò che è necessario e possibile fare per assicurare alla propria azienda massima visibilità sul web. Forniscono la conoscenza necessaria a creare la strategia Digital, gestire al meglio il budget di spesa e i rapporti con le agenzie fornitrici di servizi Digital.

Smilenet è una azienda certificata Microsoft e Partner selezionato Google per il progetto europeo di crescita nel settore Automotive. High partner value di Facebook Ireland che ha messo ha disposizione un team di supporto e consulenza per i clienti Smilenet .

Smilenet vanta oltre 200 clienti fra dealer, rivenditori e gruppi automobilistici.

La sede è a Villafranca di Verona, vicino l'Aeroporto Internazionale.


  Informazioni e preventivi

Alcuni progetti realizzati