Digital Retailing

Prenotazione veicolo con pagamento online

Un sistema integrato tra il sito web e le principali piattaforme come PayPal e Stripe

Nuove opportunità di vendità con il pagamento online dell'anticipo sul veicolo di interesse

Cercare di attrarre i navigatori con azioni promozionali e un’ampia vetrina di offerte per favorire la prenotazione dei veicoli direttamente on line. Dare la possibilità al cliente di riservare una vettura pronta consegna oppure il veicolo d’occasione che stava cercando.

Una modalità molto semplice, ma efficace, di venire incontro alle esigenze dell’utente che naviga su internet ed è attratto dall’offerta promozionale a tempo sui veicoli nuovi in stock o sull’usato. Invogliare il cliente ad acquistare una vettura, proponendogli la possibilità di prenotarlo direttamente on line con una formula che contempla anche il ripensamento nel caso in cui il prodotto non sia conforme alle sue aspettative oppure ha semplicemente cambiato idea.

Si tratta di dare al cliente la possibilità, con un importo minimo, di riservare il veicolo per uno o più giorni e congelarlo per lo stesso periodo dalla pubblicazione on line. Le principali piattaforme con le quali impostare gli aspetti finanziari della prenotazione on line dei veicoli nuovi, usati e km 0 sono Paypal, Stripe e Nexi. Tali piattaforme, integrate nel sito web, consentono il congelamento dell’importo di prenotazione del veicolo sulle carte di credito o il prepagamento di un acconto e sono strutturate per una efficace comunicazione al cliente e la per le opportune registrazioni contabili.

Le vetture possono continuare ad essere visibili sulla piattaforma web, con una banda sulla grafica “prenotata”, oppure semplicemente sospese dalla pubblicazione sul web per i giorni indicati dall’offerta. Di fatto coloro che prenotano on line mostrano di apprezzare molto questa funzione e sono rarissimi i casi in cui la prenotazione non viene successivamente finalizzata in una compravendita.

Contattaci ora