Digital Retailing

Valutazione usato online

Sistema integrato con Eurotax per le quotazioni usato dei tuoi utenti

Offri un servizio di valore per ottenere lead altamente qualificati

Il modulo Smilenet per la valutazione dell’usato è un potente strumento di vendita a disposizione del Dealer che intende valorizzare il suo stock di veicoli nuovi e/o usati e raccogliere lead qualificati per la sua attività di profilazione/contatto dei potenziali clienti.

Tramite l’inserimento della targa e dei km l’utente visitatore del sito compila un form specifico e riceve la quotazione del suo veicolo usato con una proposta commerciale.

L’algoritmo per la quotazione dell’usato viene messo a disposizione da Eurotax tramite un abbonamento che viene siglato direttamente tra concessionario e fornitore. La visualizzazione del valore dell’usato sul web può avvenire in diverse modalità. La prima è quella di mettere a disposizione semplicemente la quotazione una volta che il cliente ha compilato il form. Il Concessionario d’altro canto riceve un lead con i dati del cliente e può successivamente contattarlo intercettando nell’azione di quotare la vettura un desiderio di sostituzione del veicolo (lead qualificato). Oppure, in alternativa, progettare la modalità web che consente un approccio differente. Ad esempio l’utente, una volta compilato il form di valutazione, anziché visualizzare semplicemente la quotazione del veicolo usato, vedrà una SRP (Search Result Page) ovvero una pagina elenco con foto e descrizione dei veicoli disponibili sul sito internet del Concessionario con il prezzo già decurtato del valore della quotazione del veicolo usato (incluse eventuali supervalutazioni). Vedrà subito quindi le vetture nuove o usate disponibili nello stock dealer con il prezzo decurtato del valore dell’usato.

Contattaci ora