LinkedIn

Una piattaforma di professionisti per professionisti?

Ti sei mai chiesto se fare pubblicità su LinkedIn fosse la scelta giusta per la tua azienda? Ti sei forse domandato quali siano i vantaggi, gli svantaggi o anche solo come dovrebbe essere la comunicazione sul social lavorativo più usato al mondo?

LinkedIn è una piattaforma professionale che ha come finalità quella di interconnettere tra di loro gli individui in ambito business. Questo social network è tra i più diffusi al mondo ed è visitato ogni giorno da migliaia di professionisti di settore ed HR manager. Pensa che solo in Italia si contano oltre 14 milioni di iscritti!

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A seconda dei tuoi obiettivi, LinkedIn ti propone diversi tipi di campagne.

Innanzitutto, occorre scegliere uno dei tre macro obiettivi disponibili, che sono

  • Notorietà del brand 
  • Considerazione
  • Conversioni

Una volta scelto l'obiettivo generale, la piattaforma offre vari tipi di campagne in base alle esigenze specifiche e anche una serie di annunci in formati diversi per rispondere alle più svariate esigenze.

Sebbene possa sembrare complicato non c’è nulla da temere nella scelta del tipo di annuncio più idonea alla nostra campagna. Ci basta tenere a mente ben saldo l’obiettivo discusso prima e poi, in base alle esigenze e alle disponibilità, puntare sul formato più in linea proprio col target di riferimento.

Per sapere quali sono le campagne disponibili e gli annunci dedicati clicca sul link.

Sì ok, ma quindi perché dovresti fare pubblicità su Linkedin?

Questa era una delle domande iniziali e qui daremo una risposta. Si deve innanzitutto tenere in conto che la piattaforma offre servizi a persone che cercano lavoro e che offrono lavoro, ma non è solo questo ciò a cui mira. Grazie a LinkedIn puoi espandere le tue relazioni con persone che probabilmente non incontreresti in una vita intera. Offre contenuti qualificati e accreditati la maggior parte delle volte da fonti autorevoli e questo lo pone come uno strumento utile alla diffusione delle informazioni. Inoltre, I dati sono professionali, la targetizzazione del business è accurata, il focus è preciso e i tassi di conversione sono in generale di maggiore qualità e più alti rispetto ad altri social.

Se sei interessato a generare lead più qualificati o ancora qualcosa non ti convince non esitare a contattarci! 

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