Linkedin Ads

Scopri come Linkedin può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Linkedin è una piattaforma professionale che ha come finalità quella di interconnettere tra di loro gli individui in ambito business. Questo social network è tra i più diffusi al mondo ed è visitato ogni giorno da migliaia di professionisti di settore ed HR manager; solo in Italia si contano oltre 14 milioni di iscritti.

Così come altri strumenti, anche Linkedin offre la possibilità di pubblicizzare i propri contenuti sulla rete professionale più grande del mondo.

Iphonefordlinkedin

L'obiettivo della campagna

  1. Notorietà del brand, per far conoscere il tuo brand a più persone grazie a campagne basate sulle impressioni.
  2. Considerazione, le quali si possono a loro volta suddividere in:
    • visite al sito Web, per attirare più persone su un sito Web.
    • Coinvolgimento, per incrementare clic, azioni social e follower della Pagina aziendale.
    • Visualizzazioni di video, per raccontare il tuo prodotto o la storia dell’azienda grazie ai video.
  3. Conversioni, che si dividono in:
    • generazione di contatti, per ottenere lead usando moduli pre-compilati con le informazioni degli utenti su LinkedIn.
    • Conversione sul sito Web, per promuovere azioni di valore sul tuo sito Web, come la generazione di lead o il download di eBook.
    • Candidature, per promuovere opportunità di lavoro presso la tua azienda.
Linkedin Ads Dimensioni

I tipi di annunci

  1. Annunci con una sola immagine, sono degli annunci nativi che compaiono nel feed di LinkedIn come un’immagine singola. Sono i più comuni e anche quelli che richiedono meno risorse per la loro pubblicazione.
  2. Annunci video, sono annunci che catturano un’audience professionale con immagini, suoni e movimento nel feed di LinkedIn. Sono davvero efficaci ma ovviamente occorre un video che abbia un tone of voice autorevole o comunque che dia sicurezza agli interlocutori.
  3. Annunci in formato modulo, sono annunci che raccontano una storia interattiva che ispiri i professionisti a compiere un’azione. Sono specifiche delle campagne che hanno come obiettivo la raccolta di lead. Bisogna fare particolare attenzione a come costruire il modulo ma una volta fatto i risultati sono davvero ottimi.
  4. Annunci evento, annunci per far conoscere il tuo evento LinkedIn e massimizzare le presenze. Direi che qui c’è poco da aggiungere giusto?
3D Person Shouting Through Megaphone

I punti di forza

  1. I dati sono professionali, perché gli utenti LinkedIn hanno una maggiore propensione a compilare e aggiornare in modo accurato i dati relativi ai propri ruoli, studi e attività lavorative.
  2. La targetizzazione del business è accurata.
  3. Il focus è preciso, in quanto rispetto ad altri social network con una componente di “svago” sicuramente più marcata, l’utenza su LinkedIn è, in generale, maggiormente focalizzata sugli obiettivi di carriera o di business.
  4. I tassi di conversione sono in generale di maggiore qualità e più alti rispetto ad altri social.

Sei interessato a generare lead più qualificati? Hai mai sentito parlare delle invetory ads? 

Contattaci ora!

Condividi:

Supporto clienti