Digital marketing

Linkedin Ads

Scopri come Linkedin può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Linkedin è una piattaforma professionale che ha come finalità quella di interconnettere tra di loro gli individui in ambito business. Questo social network è tra i più diffusi al mondo ed è visitato ogni giorno da migliaia di professionisti di settore ed HR manager; solo in Italia si contano oltre 14 milioni di iscritti.

Così come altri strumenti, anche Linkedin offre la possibilità di pubblicizzare i propri contenuti sulla rete professionale più grande del mondo.

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L'obiettivo della campagna

  1. Notorietà del brand, per far conoscere il tuo brand a più persone grazie a campagne basate sulle impressioni.
  2. Considerazione, le quali si possono a loro volta suddividere in:
  • visite al sito Web, per attirare più persone su un sito Web.
  • Coinvolgimento, per incrementare clic, azioni social e follower della Pagina aziendale.
  • Visualizzazioni di video, per raccontare il tuo prodotto o la storia dell’azienda grazie ai video.
  1. Conversioni, che si dividono in:
  • generazione di contatti, per ottenere lead usando moduli pre-compilati con le informazioni degli utenti su LinkedIn.
  • Conversione sul sito Web, per promuovere azioni di valore sul tuo sito Web, come la generazione di lead o il download di eBook.
  • Candidature, per promuovere opportunità di lavoro presso la tua azienda.
Linkedin Ads Dimensioni

I tipi di annunci

  1. Annunci con una sola immagine, sono degli annunci nativi che compaiono nel feed di LinkedIn come un’immagine singola.
  2. Annunci video, annunci che catturano un’audience professionale con immagini, suoni e movimento nel feed di LinkedIn.
  3. Annunci in formato modulo, annunci che raccontano una storia interattiva che ispiri i professionisti a compiere un’azione.
  4. Annunci evento, annunci per far conoscere il tuo evento LinkedIn e massimizzare le presenze.
3D Person Shouting Through Megaphone

I punti di forza

  1. I dati sono professionali, perché gli utenti LinkedIn hanno una maggiore propensione a compilare e aggiornare in modo accurato i dati relativi ai propri ruoli, studi e attività lavorative.
  2. La targetizzazione del business è accurata.
  3. Il focus è preciso, in quanto rispetto ad altri social network con una componente di “svago” sicuramente più marcata, l’utenza su LinkedIn è, in generale, maggiormente focalizzata sugli obiettivi di carriera o di business.
  4. I tassi di conversione sono in generale di maggiore qualità e più alti rispetto ad altri social.

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