Oltre 80% dei potenziali acquirenti dell’auto si informa on-line

Uno studio condotto da GE Capital Bank nel 2013 ha rilevato che mediamente l’80% dei consumatori ricerca informazioni on-line prima di prendere una decisione di acquisto. Questa percentuale dovrebbe continuare a crescere con la prospettiva della connessione permanente e in relazione al grado di confidenza verso le informazioni on-line.

  • 10 novembre 2014
  • News

Uno studio condotto da GE Capital Bank nel 2013 ha rilevato che mediamente l’80% dei consumatori ricerca informazioni on-line prima di prendere una decisione di acquisto.

Questa percentuale dovrebbe continuare a crescere con la prospettiva della connessione permanente e in relazione al grado di confidenza verso le informazioni on-line.

Dall’abbigliamento, all’elettronica per grandi elettrodomestici ma anche nel settore automobilistico la rete sta sempre più influenzando le decisioni di acquisto modificando le abitudini dei consumatori.

Secondo una analisi Google, il 90% degli acquirenti di veicoli utilizzano canali digitali e per gli acquirenti più giovani sono ben sei volte maggiori le probabilità di utilizzare la tecnologia come parte integrante della loro esperienza di acquisto,

Google riporta anche il dato sul mobile in forte crescita: Il 35% degli acquirenti di veicoli usano i loro dispositivi mobili per la ricerca di automobili o servizi.

L’indagine evidenzia inoltre che l’81% dei clienti compra un’auto entro 3 mesi e il 76% spende di più di quanto aveva preventivato.

I dati e le  statistiche degli acquirenti on line nel settore Automotive sono principalmente di matrice USA non essendoci ancora un osservatorio Europeo e in particolare per il mercato Italiano.

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