Digital marketing

Campagne YouTube

Stai cercando una piattaforma efficace su cui fare ADV? YouTube è la piattaforma adatta per la tua concessionaria. Scopri i 5 motivi per i quali dovresti fare campagne su YouTube.

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1. Raggiungi un pubblico ampio:

    • 21 milioni di italiani tra i 25-54 anni usano YouTube ogni mese (in pratica l’88% della popolazione italiana tra i 25-54 anni)*
    • Oltre 9 milioni di persone guardano YouTube sul loro schermo TV in Italia

2. Coinvolgi di più con i Video: il 65% degli utenti afferma di aver comperato dopo aver visto un annuncio su YouTube**

3. Target mirati: puoi delineare il tuo pubblico grazie target basati su argomenti, parole chiave e dati demografici***

4. Misura: Google Ads ti permette di tenere monitorata l’attività dei tuoi utenti

5. Obiettivi diversi: le campagne YouTube ti consentono di raggiungere i tuoi obbiettivi come aumentare il traffico al sito web, aumentare le views dei video, promuovere l’Awareness del tuo brand

 

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  • Account Google ADS.
  • Un canale YouTube
  • Collegare il canale YouTube a quello Google ADS

Se sei già un cliente ADV Smilenet contatta il tuo referente per sapere se hai già tutti gli elementi necessari per attivare le campagne Youtube per la tua concessionaria.

In caso contrario scrivici per un Preventivo senza impegno:

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YouTube ti offre una serie di formati per raggiungere al meglio i tuoi obbiettivi:

Annunci in-stream non ignorabili:

    • Durata massima di 15 secondi.
    • Vengono riprodotti prima, durante o dopo altri video.
    • L'utente non può saltare l'annuncio.
    • L’obiettivo è di far atterrare l’utente sul tuo sito.

 

Annunci in-stream ignorabili:

    • Durata massima 30 secondi.
    • Vengono riprodotti prima, durante e dopo l'annuncio.
    • L’utente può saltare l’annuncio dopo 5 secondi.
    • L’obiettivo e di far atterrare l’utente sul tuo sito.

 

Annunci in feed:

    • L'annuncio viene visualizzato accanto ai video correlati, nei risultati di ricerca o nella home page di YouTube per dispositivi mobili.
    • L’obiettivo è di aumentare le visualizzazioni dei video sul tuo canale, promuovendo contenuti video in posizioni che ne facilitino la scoperta.

 

Annunci bumper

    • Durata massima 6 secondi.
    • L'utente non può saltare l'annuncio.
    • Vengono riprodotti prima, durante o dopo altri video.
    • L’obiettivo è aumentare la notorietà della tua concessionaria.

 

Annunci Outstream

    • Annunci specifici per telefoni e tablet.
    • Vengono riprodotti sui siti web partner e all'interno delle app (esterni a Youtube)
    • Questa tipologia di annunci viene riprodotta senza audio, l'utente per ascoltarlo deve cliccare sull'annuncio
    • L'utente può scegliere se ascoltare l'audio, saltare il video o ignorarlo.

 

Vorresti far atterrare la tua concessionaria su YouTube ma non sai da dove cominciare?

  • Se sei già un nostro cliente ADV contatta il tuo referente Google Ads Smilenet
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*https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/strategie/video/tendenze-video-online-italia-2021/
**https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/strategie/video/tendenze-video-youtube-2021/
***https://support.google.com/google-ads/answer/6340491?hl=it

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