Social Connector

Come ricevere i lead generati su Facebook direttamente per mail.

Social Connector è il servizio Smilenet che ti permette di gestire al meglio i lead provenienti dalle tue campagne Facebook con obiettivo la generazione di contatti.

Che cosa sono le campagne Facebook Lead Ads?

Le campagne Facebook Lead Ads sono uno strumento utile per raggiungere direttamente gli utenti interessati alla vostra offerta. Infatti, grazie all’utilizzo di un form interattivo, potrai raccogliere facilmente informazioni come:

  • Numero di telefono
  • E-mail
  • Modello di vettura di interesse

Se conosci già le campagne di Lead Generation sai bene che per scaricare la lista dei contatti ci sono due modi:

  1. Il primo modo è da “Gestione Inserzioni”. Entra nell’omonima sezione, clicca direttamente sul nome della tua inserzione, nella colonna “Risultati” seleziona “+” e procedi con il download dalla finestra “Scarica Risultati”.
  2. Un altro modo per scaricare i tuoi contatti è da “Strumenti di Pubblicazione”. Entra nella sezione direttamente dalla tu pagina Facebook. Clicca su “Moduli delle inserzioni per acquisizione contatti” per poi selezionare “Raccolta Moduli”. Procedi con il download direttamente dalla colonna contatti.

Purtroppo, queste due opzioni possono risultare scomode per il vostro BDC: l’accesso non diretto ai lead allunga inevitabilmente il processo di contatto, rischiando di perdere l’interesse dell’utente. Infatti, per la natura stessa delle campagne Facebook e, la loro facilità di raccolta lead è necessario procedere con un contatto tempestivo dell’utente, così da mantenere alto il livello di attenzione. Inoltre, una gestione approssimativa può facilitare la presenza di errori come contatti doppi o addirittura dimenticati.

Per questo motivo Smilenet aggiunge una terza opzione:

Grazie al Social Connector potrai ricevere i lead via mail. Il tuo BDC riceverà il lead direttamente nella casella postale, senza dover accedere alla piattaforma.

 

Come attivare il servizio?

Per informazioni ti consigliamo di contattarci compilando il form su support.smilenet.it.

Ti risponderemo il prima possibile!

Condividi:

Supporto clienti