News

Oggi parla di noi "Il Sole 24 Ore"

+30% di fatturato nel 2021. Crescere facendo sistema per offrire alle Case Automobilistiche e ai Dealer il massimo dell’innovazione e dell’eccellenza nel settore Digital Automotive.

  • 09 dicembre 2021
  • News
  • Alessandro Rizzi
Smilenet IlSole24ore

Pluripremiata negli USA con gli “Automotive Website Award” per le sue innovazioni tecnologiche, Smilenet realizza applicazioni per la Vendita Online e progetta campagne di Digital Advertising nei settori Automotive, Moto, Veicoli Commerciali e Ricreazionali.

Quest’anno si avvia a chiudere con un fatturato di quasi 5 milioni di Euro in crescita del 400% in 5 anni grazie alle sue piattaforme utilizzate da 250 clienti fra Importatori, Case automobilistiche e Gruppi Dealer. La strategia è selezionare le soluzioni più innovative a livello mondiale integrando nelle proprie piattaforme prodotti di assoluta eccellenza, sviluppati da aziende con consolidata esperienza nel settore ma anche da start-up a cui viene offerta una opportunità di crescita. Un pool di partnership che ha consentito a Smilenet di abbattere i costi di Ricerca & Sviluppo e consolidare la sua leadership tecnologica sul mercato. Per citarne alcune: 4ward, The Academy, TocToc, Local Strategy, Keyloop, PCG Companies, LESA, SpinCar.

Tutte realtà significative e in crescita in Europa e negli USA. Recenti sono gli accordi con Phyron, start-up Svedese che propone video automatizzati con algoritmi di IA per il merchandising delle auto in stock presso i Dealer e Gubagoo, una chat evoluta nata in USA che centralizza e gestisce tutti i contatti provenienti dai diversi canali social del Dealer.

Condividi: