Chat per sito web Automotive

Non hai ancora installato una chat sul sito della tua concessionaria? Allora scopri perché dovresti farlo subito!

Il percorso d’acquisto di un’auto al giorno d’oggi si muove sempre più in ambito digitale. In una società così connessa, ricca di alternative e con le aspettative dei clienti sempre più alte, il tempo è davvero prezioso. È quindi fondamentale rispondere ad ogni richiesta in modo tempestivo per non perdere nessuna opportunità, sia in concessionaria che sui canali digitali, primo fra tutti il tuo showroom online - il tuo sito web!

 

Come rispondere alle richieste direttamente dal sito?

Installando subito una live chat! Meno impegnativa di una chiamata, più veloce di un form, si tratta di un plug-in che ti permette di interagire in modo diretto e personalizzato con un potenziale cliente.

Perché integrare una chat?

 

Chat

Comunicazione diretta con l’utente

Puoi comunicare in tempo reale con il tuo potenziale cliente mentre si trova sul tuo sito web, o comunque in tempi brevi, in base al tipo di chat e a com’è strutturata la tua concessionaria.

Velocità

Velocizzazione dei tempi

La chat ti permette di risolvere in breve tempo i dubbi dell’utente e di valutare in modo rapido il suo livello d’interesse per poter poi gestire il lead di conseguenza.

Conversione

Avvicinamento dell’utente alla conversione

Puoi gestire un vero e proprio showroom online consigliando vetture in pronta consegna o promozioni, aiutando il potenziale cliente ad agire (es. a prendere appuntamento in concessionaria).

Customer Service

Migliorare UX e customer service

Oltre a migliorare l’esperienza di navigazione sul tuo sito, la chat è anche un canale di comunicazione che permette di dare assistenza all’utente e di potenziare il tuo servizio clienti

Ma quale Chat dovrei scegliere?

Se sei interessato ad installare una chat sul tuo sito automotive sappi che, in base all’organizzazione della tua concessionaria, puoi scegliere tra diverse opzioni. Non serve essere degli esperti o dei saloni iper-strutturati per gestire una chat, puoi verificare quella che fa al caso tuo compilando questo breve test!

Condividi:

Supporto clienti