Stock Vuoto in Concessionaria?

Arricchisci il tuo stock grazie al plug-in Valutazione Usato: il modulo di trade-in che fornisce una valutazione istantanea del veicolo. Il tuo utente otterrà una valutazione indicativa del proprio veicolo mente tu otterrai un contatto che potrà essere gestito dal tuo BDC come un qualsiasi lead proveniente dal sito.

Pandemia e reperibilità delle risorse hanno messo a dura prova la disponibilità delle auto. I lunghi tempi di attesa per le auto nuove hanno spinto gli utenti a cercare sempre più auto in pronta consegna e nel giro di pochi mesi le concessionarie si sono ritrovare con gli stock vuoti. Dunque, è diventato necessario trovare un modo per riuscire a ripristinare lo stock puntando l'attenzione sulla permuta di auto usate. Per questo motivo Smilenet offre diversi plug-in per venire incontro all’occorrenza dei concessionari. In questo articolo parleremo di uno strumento che potrà aiutare la tua concessionaria ad arricchire il proprio stock usato.

Valutazione Usato

Il modulo di trade-in, chiamato anche modulo di Valutazione Usato, permette al tuo utente di ottenere una valutazione istantanea del proprio veicolo. Infatti, grazie ad una partnership con Eurotax, Infocar, Indicata e Autouncle, Smilenet riesce a mettere in contatto il tuo sito web con il loro database, fornendo al cliente il valore della propria auto.

All’utente basterà una semplice ricerca per Targa per ottenere subito il valore del proprio veicolo.

Il form è molto semplice da compilare e richiede 3 tipi di informazione:

  • Dati personali come nome, cognome, numero di telefono
  • Targa del veicolo che si desidera valutare
  • Tipologia di veicoli ai quali si è interessati dopo l’eventuale permuta (la scelta solitamente è tra nuovo, usato e km0)
Valutazione Usato 2

Perchè dovresti far installare questo Plug-in sul tuo sito? Il modulo di Trade-in non ha solo la funzione di fornire un servizio aggiuntivo al potenziale cliente ma offre alla tua concessionaria diversi vantaggi:

  • La possibilità di ottenere un lead che potrà essere curato dal vostro BDC come un qualsiasi altro contatto proveniente dal vostro sito.
  • La possibilità di ottenere un veicolo per il proprio stock usato

Un altro vantaggio, sta nella possibilità di vendere un'auto.  Infatti, dopo la compilazione del modulo, potrai scegliere come far proseguire l’esperienza del tuo utente:

  1. Accompagnandolo su una thank you page con il valore del veicolo e una call to action che invita a contattarvi (può essere un numero di telefono, la mail oppure il vostro contatto WhatsApp Business)
  2. Oppure portarlo direttamente su l’SRP d’interesse. In questo caso tutti i veicoli apparirebbero già scontati del valore del veicolo permutato.

Hai ancora qualche dubbio e vorresti saperne di più? Per maggiori informazioni o per una valutazione senza impegno vi invitiamo a compilare il form: 

Contattaci ora!

Condividi:

Supporto clienti