Creatività Automotive

Per Campagne Google Ads di Successo

Creatività Google Ads display efficaci

Di cosa abbiamo bisogno per creare delle immagini efficaci e performanti? Di seguito i consigli ufficiali della guida Google.

Creatività: dimensione 1200X1200 e 1200X628 pixel. La guida Google Ads consiglia:

    • Utilizza immagini di alta qualità (non sfuocate, non inclinate)
    • Non utilizzare Loghi e testi sovrapposti all’immagine
    • Non utilizzare Pulsanti in sovraimpressione
    • Fa in modo che il prodotto occupi la maggior parte dello spazio
    • Utilizza immagini reali e non collage e/o sfondi post-prodotti

Loghi: dimensioni 1200X1200 e 1200X300 pixel

Extra consiglio: Le foto reali dei veicoli presenti in concessionaria sono più efficaci rispetto alle foto istituzionali. Tuttavia, è necessario che queste foto rispettino i punti sopra-elencanti. Inoltre, non limitarti ad una immagine in due formati: più sono le creatività più abbiamo la possibilità di far lavorare al meglio l’algoritmo.

Video efficaci per Campagne YouTube

Che sia un video istituzionale fornito da casa madre o che sia un video creato in concessionaria, YouTube è un touch point fondamentale. Alcune Best Practice che potrebbero aiutarti già nei primi 5 secondi:

  • Inserisci più di due frame nei primi cinque secondi
  • Presenta il brand
  • Inquadrature ravvicinate del prodotto
  • Colori del tuo brand
  • Immagini ed effetti visivi sorprendenti
  • Dai un volto umano al tuo video

Pagine di destinazione che convertono

Le guide ufficiali Google offrono qualche spunto per creare pagine di destinazione di successo:

  • Rilevante:
    • L’utente deve riuscire a trovare ciò che cerca senza dover fare troppi clic
    • Utilizza parole chiave strettamente inerenti a ciò che offri
    • Invita spesso l’utente a compiere azioni tramite l’utilizzo di call to action

 

  • Affidabile:
    • Per risultare affidabili il tuo messaggio sia grammaticalmente corretto
    • Per stimolare la fiducia, se chiedi informazioni personali, spiega bene il motivo per cui le stai chiedendo e metti a disposizione dell’utente tutti i termini e le condizioni del servizio
    • Dimostra di essere affidabile mettendo in evidenza recensioni e/o esperienze di clienti

 

  • Semplice: Utilizza un design pulito ed essenziale per andare dritto al punto

 

  • Credibile:
    • Qualsiasi pagina del tuo sito può essere usata come pagina di destinazione
    • Riduci i tempi di caricamento della pagina
    • Mantieni la pagina di destinazione in linea con il tuo marchio
    • Punta su un messaggio naturale, rassicurante e propositivo

Extra Consiglio: Non serve creare una landing page ad hoc, spesso la pagina di destinazione può essere una pagina del vostro sito.

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