Digital marketing

Spotify Ads: perché iniziare?

Lo sapevi che si può fare pubblicità su Spotify? Fai conoscere agli ascoltatori la tua concessionaria, scopri come!

Perché Spotify?

Negli ultimi anni le digital radio e i servizi di streaming musicale hanno preso sempre più piede nelle nostre vite, primo fra tutti Spotify, che conta circa 320 milioni di utenti attivi ogni mese in tutto il mondo*, di cui 220 con la versione free.

L’audio ci accompagna in diversi momenti della giornata, anche quando non siamo davanti ad uno schermo. Essere presenti su Spotify permette quindi di migliorare la presenza digitale della tua concessionaria e raggiungere utenti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti in diversi contesti su una piattaforma non ancora presidiata dalla maggior parte dei tuoi competitor.

Spotify Ads

Come funziona?

Ad Studio è la piattaforma pubblicitaria di Spotify che permette di attivare in modo semplice e flessibile le campagne del tuo brand. In base ai tuoi obiettivi e al budget a disposizione, è possibile creare diversi formati di annunci che comprendono esperienze personalizzate, annunci audio e annunci video, che vengono mostrati solo quando l’app è in primo piano e l’utente sta guardando attivamente lo schermo.

Grazie alle numerose opzioni di targeting, Spotify permette di stabilire una connessione diretta con le singole persone. Il pubblico di riferimento della tua concessionaria si può raggiungere in base a:

  • Opzioni di targeting base, come dati demografici, località (per area geografica, città o CAP) dispositivi e connettività
  • Opzioni di targeting specifiche, ovvero per interessi o per contesti in tempo reale, trasmettendo l'annuncio mentre l'utente sta ascoltando un determinato mood o genere musicale

 

Spotify Ads

Spotify Ads

Spotify Formati

Vuoi provare?

Inserire Spotify nella tua strategia di Marketing in combinazione con altre forme di adv, ad esempio sui motori di ricerca e sui social, può aiutare ad aumentare l'awareness della tua concessionaria e a potenziare il tuo messaggio raggiungendo gli utenti in più contesti e momenti della giornata.    

Ti interessa esplorare le opportunità di Spotify Ads per far conoscere la tua concessionaria? Contattaci per trovare insieme la soluzione ideale per te in base  ai tuoi obiettivi.

Contattaci ora!

 

*Fonte: Spotify First Party Data, totale di utenti attivi ogni mese (Free e Premium) al 30 settembre 2021

Condividi: