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Campagne Facebook per la tua concessionaria

Se stai cercando un modo per promuovere la tua concessionaria online, avendo sempre sotto controllo costi e risultati, ti consigliamo il mondo di META

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Nello specifico Facebook offre diverse tipologie di campagne che ti possono aiutare, dalla fase di awareness (far conoscere a più persone possibili chi sei e cosa offri), alla fase di lead generation. 

Prima di attivare una campagna Facebook è necessario comprendere a pieno il tuo obiettivo:  

  • Quali sono le esigenze della mia concessionaria in questo momento?  
  • L’utente al quale sono interessato a che punto del funnel si trova? 
  • Sto programmando un lancio o promuovendo un’offerta specifica? 

Meta offre diverse soluzioni per i tuoi obiettivi. Possiamo distinguerle in 3 grandi categorie a seconda della parte del funnel alla quale siamo interessati: 

1. Notorietà

Se la tua concessionaria vuole farsi conoscere e se vuoi che l'utente riconosca più facilmente la tua conessionaria rispetto alla concorrenza: Le campagne notorietà fanno al caso tuo! Infatti, grazie a loro potrai raggiungere il più alto numero di persone possibili. Nello specifico, Meta offre due tipologie di campagne notorietà:  

Notorietà del Brand

In questo caso l'obiettivo è intercettare quelle persone che, secondo l'algoritmo, saranno più propense a ricordarsi la tua concessionaria. In che senso ricordarsi? e per quanto tempo? Ebbene, l’algoritmo di Facebook, dopo una lunga serie di studi e calcoli sulla piattaforma, è stato progettato per individuare quelle persone che potrebbero ricordare la tua inserzione fino a due giorni dopo. 

Copertura

Meta ti farà raggiungere il numero massimo di persone raggiungibili con il tuo budget. 

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2. Considerazione

In questo caso l'obiettivo è di rafforzare la propria presenza online coinvolgendo gli utenti. Le inserzioni dovranno essere costruite per far sì che l’utente possa interagire con la tua pagina e i tuoi post. Nello specifico possiamo individuare due tipologie:

Traffico

L'obiettivo di queste campagne è di far atterrare gli utenti in target sul tuo sito.

Interazione

Facebook ti aiuta a raggiungere quelle persone che potrebbero interagire più facilmente con i tuoi contenuti o con la tua pagina, lasciando un messaggio o un like

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3. Conversione

Facebook ti aiuta a raggiungere gli utenti che hanno più possibilità di convertire (compilare un modulo su Facebook o sul sito). In questo caso gli obiettivi sono: 

Lead generation

Con i moduli Facebook potrai riceve direttamente per mail o sul tuo CMS i lead provenienti dalle campagne. Scopri qui il prodotto Smilenet che facilita la gestione dei lead e con il pixel potrai tracciare le conversioni effettuate sul tuo sito web.

Vendita prodotti shop

Essendo beni di un certo costo, per il settore automotive non è ancora possibile vendere i propri prodotti direttamente da Facebook.
Tuttavia, c’è la possibilità di costruire uno shop dinamico che ti aiuterà a mostrare sulla tua pagina Facebook il tuo parco auto. 

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Sei interessato a generare lead più qualificati? Hai mai sentito parlare delle invetory ads? Clicca qui per maggiori informazioni.

Vorresti esplorare anche il mondo di Google Ads? Scopri le tre tipologie di campagne che potrebbero aiutare la tua concessionaria .

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